Archivio Discussioni Vecchio Forum

Need For Speed Undercover, tutto sul nuovo gioco di corse clandestine

« Older   Newer »
  Share  
K o b r a
view post Posted on 16/11/2008, 12:41




Introduzione

Il 18 Novembre 2008 la serie di Need For Speed si arricchirà di un nuovo episodio, intitolato “Undercover”, che si propone di riportare alle origini la serie dopo i non troppo brillanti risultati riscossi da Pro Street lo scorso inverno; verranno introdotti alcuni nuovi elementi, primo tra tutti la possibilità di muoversi liberamente per le strade, senza rimanere vincolati a dei limiti specifici, un po’ come già avviene in Burnout Paradise.


La Storia

Nel gioco si dovrà impersonare un poliziotto sotto copertura intento ad indagare dall’interno gli ambienti malavitosi di Tri-City, un complesso metropolitano molto simile alle grandi città americane della West Coast. Situata all’interno di una grande baia, si suddividerà in quattro grandi quartieri collegati tra loro da lunghi ponti: Palm Harbor, Sunset Hills, Gold Coast Mountain e Port Crosset. Anche in questo caso le similitudini con l’ultimo racing game di Criterion sono abbastanza marcate, specie nella collocazione e caratterizzazione paesaggistica di queste aree.
Fin dalle prime fasi il giocatore sarà messo in azione: si dovrà infatti portare a termine una sfida iniziale per essere reclutati all’interno della malavita organizzata e iniziare così la propria attività di indagine.
Gli sviluppatori hanno mostrato una modalità di gioco del tutto inedita per la serie, che si chiamerà Highway Battle e si svolgerà interamente all’interno del normale traffico cittadino. Nella dimostrazione erano presenti due autovetture che dovevano sfidarsi attraverso le altre macchine, con lo scopo di arrivare per prime oltre il traguardo. La meccanica di gioco è sembrata fin da subito semplice ed intuitiva e l’azione caratterizzata da una forte velocità. Il traffico reagirà attivamente alle iniziative prese dal giocatore durante la gara, pertanto la auto cercheranno in qualunque modo di scansarsi per evitare incidenti, ed i conducenti si spaventeranno finendo talvolta anche per sbandare qualora vedano le macchine in gara procedere ad elevata velocità nella loro direzione.
Una delle caratteristiche tipiche della serie ripresa anche in questo capitolo è la presenza delle volanti della polizia, che non esiteranno ad inseguire il veicolo pilotato dal giocatore e dovranno essere seminate cercando di far perdere le proprie tracce. L’intelligenza artificiale di queste pattuglie sarà migliorata rispetto al passato, e risulterà più complicato liberarsi dei propri inseguitori.
Un altro tratto distintivo riguarda la personalizzazione dei veicoli, che sarà ancora una volta uno dei punti fondamentali di tutto il gioco. Le opzioni selezionabili all’interno del garage non introducono comunque nulla di nuovo rispetto alla tradizione del franchise, possiamo quindi parlare di una naturale evoluzione di meccanismi già consolidati dagli altri capitoli della serie.
Per quanto concerne il parco vetture abbiamo avuto modo di vedere su strada sia un’Audi A4 di colore blu metallizzato che una Porsche Carrera gialla. In entrambi i casi i danni applicati alla vettura sono sembrati molto credibili, grazie soprattutto all’elevato numero di parti di cui è composto ciascun modello presente nel gioco. Le ammaccature e le collisioni a cui saranno sottoposti i veicoli non pregiudicheranno in alcun modo le loro prestazioni né tantomeno la stabilità. L’unica discriminante tra i vari modelli si concentrerà nelle dimensioni: come già accade in Burnout una berlina avrà maggiori chance di resistere agli attacchi delle polizia rispetto ad una ben più leggera coupè.
Gli eventi completabili saranno oltre 200 e passeranno dai semplici inseguimenti alle sfide uno contro uno in mezzo al traffico per concludere con le più classiche gare in cui l’unico obbiettivo è quello di far assaggiare la polvere ai propri avversari. Ovviamente non mancherà una sezione dedicata al multiplayer, della quale tuttavia al momento non sono state divulgate ulteriori informazioni.
Dal punto di vista grafico sono stati fatti alcuni passi in avanti: come abbiamo già sottolineato i modelli delle auto sono stati curati nei particolari e anche le ambientazioni sembrano aver subito un aggiornamento stilistico presentando un buon numero di poligoni. Inoltre la percezione della velocità quando ci si butta a capofitto per le strade cittadine è stata resa in modo efficace, grazie anche all’applicazione dell’effetto blur.


Triller



La Mappa


[Clicca per ingrandire]

image



La nostra città, Try-city, sarà suddivisa in 3 parti: Palm Harbor, Port Crescent eSunset Hills Mountains. Ogni area è unica rispetto alle altre: abbiamo un area industriale, un area commerciale e un area rurale con fattorie e campagna. Tutte queste aree sono connesse tra di loro tramite un autostrada ad anello che le comprende tutte. Per percorrere tutta la circonferenza occorrono ben 8 minuti a velocità massima. Noi non correremo solo su autostrade o sobborghi, ma anche tra fattorie, canyon, siti in costruzione, montagna e molto altro. Ci saranno numerose vie di fuga alternative per scappare dalla polizia e se questo non bastasse, sono ritornati gli spezza inseguimenti come in MW e Carbon.


Lista Auto

Electronic Arts ha rilasciato proprio oggi la lista delle auto disponibili nel suo nuovo titolo di corse automobilistiche in arrivo, Need For Speed Undercover.

Nell'ultimo filmato rilasciato, era stata vista in azione l'Audi R8, ma finalmente possiamo conoscere tutte le auto che saremo in grado di guidare.

Vi ricordo che il gioco sarà disponiblie da Novembre nei formati PC, PS3, X360, PS2, Wii, DS, PSP, cellulari e iPhone/iPod Touch. Insomma, in ogni modo tutti potranno provarlo, perchè uscirà per qualsiasi dispositivo elettronico in circolazione, sia esso fisso o mobile.

Io non vedo l'ora di giocarci, e voi??

ECCO LA LISTA AUTO

SPOILER (click to view)
* Aston Martin DB9
* Acura Integra LS
* Acura RSX
* Audi RS5
* Audi S3
* Audi Le Mans Quattro/R8
* BMW M6
* Bugatti Veyron 16.4
* Cadillac CTS-V
* Chevrolet Camaro Concept
* Chevrolet Camaro SS
* Chevrolet Cobalt SS
* Chevrolet Chevelle SS
* Chevrolet Corvette C6
* Dodge Concept Viper GTS-R
* Dodge Viper SRT-10 Coupé
* Ferrari Enzo
* Ford Escort RS Cosworth
* Ford GT
* Ford Mustang GT
* Ford Shelby GT500
* Honda S2000
* Infiniti G35
* Jaguar XK
* Jaguar XJ-220
* Koenigsegg CCX
* Lamborghini Gallardo Superleggera
* Lamborghini Murcielago LP640
* Lexus IS350
* Lotus Elise
* Mazda RX-7
* Mazda RX-8
* Mazda Mazdaspeed 3
* Mitsubishi Eclipse GS-T
* Mitsubishi Lancer EVO 10
* Mercedes-Benz SLR Mclaren
* Nissan GT-R Proto
* Nissan 240 SX
* Nissan 350Z
* Nissan Skyline R34
* Nissan Silvia
* Opel Speedster
* Pagani Zonda F
* Plymouth Hemi Cuda
* Plymouth Road Runner
* Pontiac Firebird
* Pontiac GTO
* Pontiac Solstice GXP
* Porsche Cayman S
* Porsche 911 Turbo
* Porsche 911 GT2
* Porsche 911 GT3
* Porsche Carrera GT
* Seat Leon Cupra
* Subaru Impreza WRX STI
* Toyota Supra
* Volkswagen Golf GTI

Nuovi arrivi come Ferrari Enzo e Honda S2000


Le Immagini

http://ps3.spaziogames.it/images/notizie/2...048/94048_1.jpg

http://ps3.spaziogames.it/images/notizie/2...048/94048_2.jpg

http://ps3.spaziogames.it/images/notizie/2...048/94048_3.jpg

http://nhl.vokr.com/nfsc/auta/roadmaster2_mw.jpg

http://screen.uptodown.com/en/screen/scree...Wanted%20-1.jpg

Fonte: Spazio Games

 
Top
S k u l l
view post Posted on 16/11/2008, 12:54




non vedo l'ora cvhe esce, speriamo sia bello!
 
Top
K o b r a
view post Posted on 16/11/2008, 13:14




CITAZIONE (S k u l l @ 16/11/2008, 12:54)
non vedo l'ora cvhe esce, speriamo sia bello!

:2emosus.gif:
 
Top
2 replies since 16/11/2008, 12:41   204 views
  Share